Torna a Eventi FPA

I Webinar in programma

Torna alla home

  da 12:00 a 13:00

Nuove minacce informatiche: quale strategia per difendere i sistemi della PA [ webinar_Kaspersky_12ottobre ]

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione [clicca qui]
 
Il mese di maggio 2017 sarà ricordato per uno dei più gravi attacchi informatici mai avvenuti. Responsabile, il malware WannaCry, un ransomware che ha infettato centinaia di migliaia di computer in brevissimo tempo, inserendosi nei sistemi informatici di aziende e organizzazioni in tutto il mondo, criptando i file presenti sui PC, limitando l'accesso al sistema informatico dell’utente e richiedendo il pagamento di un riscatto per rimuovere il blocco. Poche settimane dopo è stata la volta di NotPetya, un altro ransomware. Questo tipo di attacco informatico colpisce tutti, dalle multinazionali alle piccole imprese, dai server cloud al singolo client. I ransomware possono entrare nel computer attraverso le mail o anche senza il bisogno di aprire un file o un link. 
Come combatterli? Informazione e conoscenza sono il primo passo per prevenire le minacce informatiche, il secondo è scegliere soluzioni mirate per contrastare questo specifico tipo di malware. 
FPA organizza, in collaborazione con Kaspersky, un webinar (seminario on line) per aiutare le amministrazioni, e in particolare chi al loro interno si occupa di sicurezza e infrastrutture, a capire come difendersi dalle nuove minacce informatiche e come utilizzare in modo sicuro gli strumenti aziendali.
 
La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione [clicca qui]

In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Iaselli
Michele Iaselli Docente - Università Federico II di Napoli e LUISS Guido Carli Biografia

Avvocato, Funzionario del Ministero della Difesa, docente di informatica giuridica alla LUISS, collaboratore della cattedra di logica ed informatica giuridica presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" dove si è specializzato in “Tecniche e Metodologie informatiche giuridiche”.
Presidente dell’Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy e consulente privacy.
Relatore di numerosi convegni, docente di diversi seminari, ha pubblicato monografie e contribuito ad opere collettanee in materia di privacy, informatica giuridica e diritto dell’informatica con le principali case editrici.

Chiudi

Mulattieri
Simone Mulattieri Presales Manager - Kaspersky Lab Italia Biografia

La passione per la tecnologia e in particolare per l’informatica lo ha portato ad una continua crescita professionale, sia durante il periodo di formazione scolastica terminata con il conseguimento della Laurea in Ingegneria Elettronica, sia durante le esperienze lavorative.
Lavora da anni in Kaspersky Lab, inizialmente come Support Engineer per poi ricoprire il ruolo di Presales Manager, in un’azienda innovativa e all’avanguardia nel modo della sicurezza informatica, dove continua giorno dopo giorno ad aumentare il suo know-how.
Si occupa dell’attività di prevendita Kaspersky Lab sui prodotti per aziende e d’integrazione delle stesse soluzioni nei sistemi informatici dei clienti.

Chiudi

Torna alla home