Torna a Eventi FPA

partner

Vecomp Software

Vecomp Software è una società che dal 1981 opera nel settore ICT erogando servizi di sviluppo software, consulenza e formazione.

Nella sua Mission trovano ispirazione e fondamento le 3 Business Unit che ad oggi la costituiscono, orientate alla costruzione di rapporti di fiducia e accompagnamento all’adozione dell’innovazione tecnologica con la funzione di partner di valore.

La ricerca per l’innovazione, l’attenzione alle nuove tecnologie, l’intraprendenza nei nuovi modelli di business fanno di Vecomp Software un’azienda che ad oggi porta sul mercato sistemi di gestione documentale e conservazione digitale completamente a norma e basati su tecnologie aggiornate, percorsi di adozione del Cloud Microsoft Azure e servizi di migrazione, sviluppi software sulle tecnologie Microsoft, come sullo SharePoint, formazione in ambito tecnologico IT e nel più ampio spettro della formazione di “soft skills” e la più recente novità, soluzioni d’integrazione per l’Internet of Things.

Nel suo percorso alla ricerca dell’eccellenza Vecomp Software si è sempre fatta accompagnare da partenariati solidi e di valore, ed è ad oggi Partner Gold di Microsoft, Socio Fondatore di PCSNET, la più grande rete di formazione IT in Italia, rappresentata in ANORC in qualità di Delegato Territoriale e Solair Corporate, che l’accompagna dal 2016 nella “missione IoT”.

Negli anni il lavoro di Vecomp Software è stato riconosciuto dai propri clienti e dalle istituzioni, l’ultimo riconoscimento quello del Premio Fiaso ‘Innovazione digitale in sanità’ per la nostra soluzione di Amministrazione Trasparente installata presso la AUSL di Reggio Emilia, in data 4 Maggio 2016.


E' partner di

martedì, 4 luglio 2017

12:00
13:00

Gestione Documentale e Trasparenza alla luce del Piano triennale per l’informatica di AgID[webinar_VecompSoftware_4luglio]

Con il “Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica amministrazione 2017 – 2019” - realizzato dall’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) in collaborazione con il Team per la trasformazione digitale e pubblicato il 31 maggio scorso dopo la firma del presidente del Consiglio Gentiloni – la PA italiana dispone per la prima volta di un documento strategico per indirizzare in modo organico e coerente il processo di trasformazione digitale. Cosa prevede il Piano triennale in tema di gestione e conservazione dei documenti e fascicoli informatici? Quali azioni vengono fissate da qui ai prossimi tre anni e su quali strumenti si punta per realizzarle? 

Nel corso di questo webinar si metteranno in evidenza i passaggi del Piano triennale relativi alla gestione documentale, esplicitando la correlazione tra la normativa esistente (prima fra tutte il CAD 2016 e la regolamentazione tecnica contenuta in diversi DPCM: DPCM 13 novembre 2014 sulla produzione dei documenti, DPCM 3 dicembre 2013 sul protocollo informatico, DPCM 3 dicembre 2013 sulla conservazione in ambiente digitale) e i paradigmi e le architetture previste dal piano triennale. In primo piano, il ruolo dei poli regionali.

Ecco la registrazione del webinar

 

Torna alla lista dei Partner